Hai la necessità di creare un area riservata a più livelli di accesso per permettere ai tuoi utenti di usufruire di contenuti speciali? Seguimi in questo articolo e ti spiegherò come fare.

Membership Lite…la soluzione

Membership Lite è un ottimo plugin gratuito per creare una vera e propria piattaforma in abbonamento per i contenuti del tuo sito. La versatilità di questo plugin ti permette di creare più livelli utente a cui potrai associare la possibilità di poter accedere o meno a determinate risorse del tuo sito, sia in download che in contenuti.

Con Membership Lite potrai gestire accessi riservati ad aree download, categorie, pagine, commenti, messaggi, gallerie immagine e molti altri contenuti. Avrai la possibilità di gestire le varie membership tramite abbonamenti a pagamento tramite Paypal scegliendo vari metodi di sottoscrizione per esempio:

  • A scadenza dopo un tot numero di giorni
  • A offerta libera di prova per tot giorni
  • A tempo definito o indefinito etc..

Se sei un programmatore potrai sviluppare il plugin tramite le sue API aggiungendo per esempio gateways o regole specifiche.

Crea il tuo sito ad Accessi Riservati

Sicuramente la fatica maggiore sarà quella di pianificare la struttura del sito, dei contenuti e delle varie aree abbonati, dopodichè ci penserà il plugin a gestire tutto il resto. Potrai naturalmente creare due livelli di contenuti:

  • Contenuti gratuiti per far assaggiare agli utenti la qualità delle tue risorse
  • Contenuti protetti che proporrai agli utenti abbonati con una sottoscrizione attiva

Dal link qui di seguito puoi scaricare gratuitamente il plugin:

WordPress Membership Lite

Ti ricordo che esiste anche la versione PRO del plugin con livelli illimitati di membership e sottoscrizioni e con funzioni avanzate per Multisite e integrazione in Buddypress.

WordPress Membership

Come sempre buon divertimento!