social-box-wordpress
Che abbia successo o meno il progetto Google+ sta facendo parlare di se ponendosi come potenziale concorrente al numero uno dei social network…Facebook. Dopo aver spiegato come inserire un Social box di condivisione nel tema oggi torno sull’argomento in maniera più specifica quindi se hai un blog e un account Google+ ti spiegherò come inserirne il tuo profilo in un widget

GoogleCards Plugin

googleplus-pluginSi tratta di un semplice plugin che aggiunge alla tua sidebar un widget contenente l’immagine del tuo profilo Google+, il numero di persone che ti sta seguendo e un pulsante con cui l’utente del tuo blog può aggiungerti alle sue cerchie. Puoi trovare il plugin qui http://wordpress.org/extend/plugins/googlecards/.
Per installarlo esegui una normale installazione per i plugin di WordPress via FTP o direttamente dall’amministrazione del tuo blog.

 

 

Alternativa via codice

Se non vuoi installare il plugin puoi ricavare il codice del tuo profilo Google+ direttamente dal sito Widgetsplus.com. Il procedimento è molto semplice: nella home del sito clicca su Get Widget, apparirà una sezione Settings dove inserirai i dati del tuo account e le varie opzioni che troverai a video.
IMPORTANTE – Per trovare il tuo Google+ ID clicca semplicemente la foto del tuo profilo, nella barra degli indirizzi ci sarà un percorso del genere: https://plus.google.com/u/0/106148054384242154256/posts dovrai inserire solo il numero che nell’esempio ti ho segnalato in rosso.

Buona condivisione!!