Piacere mi chiamo WordPress

Ti vedo un po confuso…forse stai cercando aiuto? Hai intenzione di creare il tuo blog personale e non sai proprio da dove iniziare? Ti capisco, conosco diversi amici che hanno il tuo stesso problema, beh…non per vantarmi ma sei capitato in mano alla persona giusta.

Mi chiamo WordPress e sono nato il 27 maggio del 2003 in California da Matt Mullenweg. Considerato sin dai primi mesi un bambino prodigio ho bruciato rapidamente le tappe della mia crescita facendo carriera inizialmente come Blog fino ad arrivare ai giorni nostri avvicinandomi sempre più ai piani alti e all’ambita posizione di CMS.

Nell’ambiente sono considerato tra i migliori della mia categoria per semplicità d’uso, flessibilità e sicurezza…mi ha adottato persino Microsoft nella sua piattaforma Live Spaces.

Allora, sei pronto ad adottarmi anche tu? Non ti ho ancora convinto?

Ti prometto che sarò un amico fedele e ti starò vicino in qualunque situazione, anche nei momenti più difficili. Potrai telecomandarmi tramite una semplice ed intuitiva Dashboard (Bacheca) dove con semplici operazioni potrai cambiarmi d’abito o regalarmi dei nuovi accessori.
Il mio abito si chiama Tema e non avrai bisogno di passare in sartoria per poter rinnovare il guardaroba anzi, avrai l’imbarazzo della scelta tra i migliaia a tua disposizione. Gli accessori li chiamano Plugin, hai presente i Lego? Come i famosi mattoncini li potrai aggiugere, rimuovere e spostare come vuoi…il bello è che ne troverai talmente tanti da poterti costruire una reggia.

Quando avrai acquisito un po di esperienza potrai persino modificarmi a tuo piacimento, se ancora non lo sapessi sono Open Source quindi gratis, modificabile e ridistribuibile…che cosa vuoi di più!

Beh…ora vado, mi stanno chiamando per un upgrade…spero di incontrarti presto.
Dimenticavo se mi cerchi puoi trovarmi quì WordPress.org non preoccuparti per l’orario tanto la notte non dormo.