plugin-buttonUna delle funzioni comuni a tutti i template WordPress di tipo premium a pagamento è quella di poter inserire in pagine e post dei pulsanti colorati personalizzabili. Se non disponiamo di un theme di questo tipo possiamo implementare questa funzione con un plug-in gratuito. Ne esistono diversi, fra gli ultimi usciti vorrei segnalarvi SvegliaT Buttons, che permette di inserire tramite short code due tipologie di pulsanti di grandezza normale o grande. Ogni pulsante è disponibile in diverse colorazioni: red, blu, pink, black, yellow, green, purple e gray in modo da adattarsi a qualsiasi contesto grafico.

I pulsanti sono realizzati con CSS3, vengono visualizzati correttamente da praticamente tutti i browser e si adattano automaticamente a qualsiasi tipo di titolo andrete ad inserire.

Ogni pulsante è dotato di tre stati di colorazione diversa in modo da rendere il pulsante dinamico e accattivante.

Inserire un bottone è estremamente semplice basta utilizzare gli schortcode, per gli esempi vi rimando alla pagina ufficiale di SvegliaT Buttons dove troverete anche le istruzioni complete e degli esempi di codice da copiare.

Per il download del plugin invece potete fare riferimento al sito ufficiale di WordPress.