Benvenuto su WordPressStyle

Inizia oggi l’avventura di WordPressStyle, solo un altro blog targato WordPress…o forse no?
Ciao, mi chiamo Walter Mason (Kodemondo per gli amici del web) appassionato di sviluppo web e da oggi admin di WordPressStyle che, come potrai notare anche dal nome, tratterà principalmente di WordPress.

Perchè proprio WordPress?

Bella domanda…inanzitutto perchè si tratta della piattaforma per blog certamente più usata al mondo che si stà avvicinando di versione in versione sempre più alle funzionalità di un vero CMS (Content management systems) , altro motivo è la mia devozione al mondo Open Source e da utente Linux convinto non potevo che abbracciare questo progetto, infine vista la mia innata passione per lo sviluppo web avvicinarmi a WordPress è stata una cosa quasi istintiva.

A chi si rivolge WordPressStyle?

Naturalmente a tutti coloro che per motivi professionali o semplicemente personali hanno deciso di usufruire di WordPress per lo sviluppo del loro blog o sito che sia.

Cosa conterrà il sito?

In WPStyle cercherò di proporre di volta in volta argomenti piuttosto vari che spaziano dalla recensione di Plugin o Temi fino alle varie personalizzazioni di struttura e grafica non tralasciando consigli sulla sicurezza e perchè no, anche qualche dritta riguardante l’intricato mondo del SEO (Search Engine Optimization).

Buona permanenza nel sito!