Template WordPress premium Esistono su internet tantissimi template WordPress premium, purtroppo la maggior parte di questi sono a pagamento e solo pochi sono utilizzabili gratuitamente. Fra quelli free volevo segnalarvi in questo articolo Simplerin, un template WordPress premium rilasciato da pochi mesi e che presenta una serie di funzioni molto interessanti ed utili.

Il punto di forza di Simplerin è il layout estremamente versatile, potrete infatti facilmente decidere se creare una home page personalizzata con slideshow e 6 posizioni per inserire i vostri widget oppure utilizzare l’impostazione classica dei blog. Ogni volta che andrete a creare una pagina potrete sceglie fra 7 differenti impostazioni di stile, con sidebar, senza, con slideshow, con testo in evidenza e molto altro, questo lo rende particolarmente adatto alla creazione di “siti vetrina”. Simplerin dispone di una pagina già pronta con un modulo contatti e un bellissimo portfolio.

Come altri template WordPress premium dispone di una serie di funzioni attivabili con shortcode, come pulsanti e bottoni. All’interno del template è presente anche il file di localizzazione in modo da poterlo facilmente adattare a qualsiasi lingua.

Potete vedere la demo e scaricare il template cliccando sul seguente link:

simplerin.svegliatemplate.com